rotate-mobile
Cronaca

Comune: uffici aperti e municipale in strada il 24 e il 31 dicembre

Il Comune di Ancona resterà aperto nei giorni lunedì 24 e lunedì 31 dicembre. Potenziato anche il turno di servizio degli agenti di Polizia Municipale con ampliamento dell'orario di servizio fino alle ore 22.00

Per garantire la necessaria continuità dei servizi ai cittadini in occasione delle festività natalizie, il Comune di Ancona resterà aperto nei giorni lunedì 24 e lunedì 31 dicembre. In quest’ottica  è stato anche potenziato il turno di servizio degli agenti di Polizia Municipale del 15%, con ampliamento anche dell’orario di servizio, esteso fino alle ore 22.00.

“Questo potenziamento – spiega l’assessore al Personale e alla Polizia Municipale, Roberto Signorini – per il quale ringrazio il Comandante Paolini e l’intero corpo della Polizia Municipale,  nasce dall’esigenza di rispondere al meglio alle necessità della cittadinanza e rendere più agevole la circolazione in città ma anche fornire una risposta a quella istanza di sicurezza e maggior presidio del territorio soprattutto nel periodo festivo”.

Il periodo natalizio coincide, infatti, con un aumento del traffico cittadino a cui si assommano le difficoltà di circolazione derivanti dalle avverse condizioni atmosferiche. Tra il 2 dicembre 2012 ed il 6 gennaio 2013, dunque, il Comando di Polizia Municipale intensifica l’attività di controllo sul territorio comunale e il servizio di viabilità.
Durante questo periodo, giorni festivi compresi,  gli agenti impiegati in servizio ordinario incrementeranno il turno di servizio del 15%, con ampliamento anche dell’orario di servizio, esteso appunto fino alle ore 22.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: uffici aperti e municipale in strada il 24 e il 31 dicembre

AnconaToday è in caricamento