rotate-mobile
Cronaca Fabriano / Via Alcide de Gasperi

Fabriano: si getta dal balcone, preso al volo dai vicini di casa

È stato praticamente preso al volo dai condomini l'anziano 80enne di Fabriano che ha tentato il suicidio ieri mattina in via De Gasperi lasciandosi cadere dal suo appartamento sito al primo piano

È stato praticamente preso al volo dai condomini l’anziano 80enne di Fabriano che ha tentato il suicidio ieri mattina in via De Gasperi lasciandosi cadere dal suo appartamento sito al primo piano. L’uomo, vedovo, reduce da una lunga malattia che gli ha provocato un profondo stato depressivo, si è affacciato sul balcone e ha minacciato di buttarsi giù.

I vicini di casa, a conoscenza delle condizioni di sofferenza psicologica dell’uomo, hanno subito cercato di dialogare con lui per dissuaderlo: mentre alcuni gli parlavano altri si sono posizionati sotto il balcone. All’improvviso l’uomo si è lanciato di sotto e i vicini di casa, riporta il quotidiano, sono praticamente riusciti a prenderlo al volo: l’anziano infatti ha toccato solo lievemente il suolo.

Immediata la corsa al vicino ospedale Engels Profili, dove i medici non hanno trovato alcuna conseguenza medica riconducibile al gesto, se non appunto il profondo stato di prostrazione psicologica. L’uomo è stato dunque dimesso dopo essere stato tenuto in osservazione alcune ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: si getta dal balcone, preso al volo dai vicini di casa

AnconaToday è in caricamento