rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Tarantelli

Via Tarantelli: 78enne scippata e spinta a terra si rompe il naso

Un'anziana di 78 anni è stata scippata venerdì in via Tarantelli, vicino alla sede dell'Inps, a pochi passi dalla zona industriale della Baraccola, la donna a caduta a terra e si è rotta il naso

Un'anziana di 78 anni è stata scippata venerdì in via Tarantelli, vicino alla sede dell'Inps, a pochi passi dalla zona industriale della Baraccola. La donna caduta a terra e si è rotta il naso. A darne notizia è il Messaggero .

A quanto si apprende la signora stava percorrendo il marciapiede per avvicinarsi alla fermata del bus che avrebbe dovuto prendere per rientrare a casa dopo aver fatto la spesa, era infatti gravata dalle pesanti sporte.
Riporta il quotidiano che a un certo punto una conoscente della donna si è accostata in auto al marciapiede, per chiedere se avesse bisogno di un passaggio: la signora ha accettato di buon grado e si stava apprestando a montare in macchina quando un giovane straniero, forse magrebino, le si è accostato per chiedere informazioni su dove si trovasse la sede dell'Inps.

L'anziana ha avuto giusto il tempo di cominciare a rispondere quando il giovane le ha strappato bruscamente di dosso la catenina d'oro, dandosi poi immediatamente alla fuga.
La donna, disorientata e sbilanciata dall'aggressione fisica, ha cominciato a ruotare su stessa, perdendo l'equilibrio e finendo a sbattere contro il cofano dell'auto dell'amica fratturandosi il naso, per poi finire a terra. L'amica le si è subito fatta incontro per soccorrerla, mente il criminale faceva perdere le sue tracce allontanandosi col magro bottino - si trattava infatti di una catenina sottile - scappando in direzione del parcheggio dell'Inps.

L'amica ha subito chiamato i soccorsi del 118 e i carabinieri: un'ambulanza della Croce Gialla è subito arrivata per portare all'ospedale la vittima, mentre gli uomini dell'arma hanno raccolto una descrizione dell'aggressore, purtroppo parziale, perché lo scippatore si era appostato volutamente alle spalle della signora per sorprenderla all'improvviso.
Gli inquirenti stanno anche verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona, che potrebbero aver visto lo scippatore avvicinarsi al luogo del delitto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tarantelli: 78enne scippata e spinta a terra si rompe il naso

AnconaToday è in caricamento