rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi: 8 nuovi siti per gli impianti di telefonia mobile

Individuati 8 siti nei quali è stata autorizzata l'installazione di impianti ai gestori della telefonia mobile. Il Comune: "Rafforzeremo gli strumenti di prevenzione e controllo per misurare il livello dei campi elettromagnetici"

In vista della scadenza del piano di rete della telefonia mobile, che dovrà pertanto essere oggetto di revisione, l'Amministrazione comunale di Jesi comunica di aver “deciso di rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo per misurare il livello dei campi elettromagnetici. Sarà fatto sia intensificando l'attività dell'Arpam sul territorio, sia attraverso le 6 centraline di rilevazione di proprietà del Comune”.
 
Questo quanto deciso nell'incontro tenutosi questa mattina tra i tecnici dell'Agenzia regionale per l'ambiente e quelli dei Servizi Tecnici del Comune di Jesi che hanno preso in esame il piano di rete della città: in esso sono individuati gli 8 siti nei quali è stata autorizzata l'installazione di impianti ai gestori della telefonia mobile.

Dall'incontro, scrive il Municipio jesino in un comunicato “è emerso che, fino ad oggi, tutti i controlli effettuati in questi anni risultano totalmente rassicuranti, con livelli di gran lunga inferiori sia ai limiti di esposizione, sia ai valori di attenzione e all'obiettivo qualità.
Al fine di approfondire ulteriormente la lettura del territorio, è stato richiesto all'Arpam di effettuare nuovi rilevamenti con gli strumenti in sua dotazione, mentre il Comune procederà ad installare in sei nuovi siti le proprie centraline che sono state tutte revisionate e messe a punto per effettuare le migliori rilevazioni. Al riguardo potranno essere contattati dei privati al fine di dare la propria disponibilità ad ospitare tale strumentazione all'interno delle abitazioni ricadenti in quelle zone individuate per il monitoraggio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: 8 nuovi siti per gli impianti di telefonia mobile

AnconaToday è in caricamento