rotate-mobile
Cronaca

Anta Onlus: “Oltre 20mila le firme raccolte per il Gattile di Vallemiano”

“Tutta la città ha partecipato attivamente e l’amministrazione comunale si è impegnata ad individuare un’area idonea ad ospitare una nuova struttura di livello pari a quella esistente”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“L’Anta Onlus ringrazia le migliaia di persone che hanno partecipato formando la petizione contro la chiusura del Gattile Comunale di Ancona e il suo trasferimento presso il Canile Comunale. Ad oggi sono state raccolte più di 20mila firme: più di 15mila tramite la piattaforma on line Firmiamo.it, e quasi 5mila tramite moduli cartacei. Tutta la città ha partecipato attivamente e l’amministrazione comunale – nelle persone degli assessori Emma Capogrossi e Maurizio Urbinati – si è impegnata ad individuare un’area idonea ad ospitare una nuova struttura di livello pari a quella esistente, al fine di garantire ai mici lo stesso elevato standard di benessere a cui sono abituati, fino ad allora i mici resteranno a Vallemiano.

Intanto, dopo il lungo blocco imposto all’attività, il Gattile Comunale riprende l’operatività: anche se la convenzione con l’Anta Onlus è stata rinnovata solo per 6 mesi ed è già in scadenza (il 30 giugno), si spera verrà rinnovata automaticamente senza ritardi come da accordi con l’assessorato.

Grazie ancora sentitamente a tutti i cittadini che con grande slancio e partecipazione hanno contribuito a sensibilizzare le istituzioni, garantendo un futuro al Gattile Comunale e una casa ai mici ospiti e a tutti quelli che, purtroppo, quotidianamente ne hanno bisogno.”

Anta Onlus Sezione di Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anta Onlus: “Oltre 20mila le firme raccolte per il Gattile di Vallemiano”

AnconaToday è in caricamento