rotate-mobile
Cronaca

Proteggere gli animali, al via il corso per le guardia zoofile

Sei appuntamenti formativi condotti da esperti di Legambiente, Polizia Municipale, Carabinieri forestali, Asur Veterinaria, con test finale

Prende il via sabato prossimo, 16 marzo, un corso per Guardie Zoofile organizzato dall'Associazione Legambiente Marche con il patrocinio del Comune di Ancona. Il corso si terrà nelle giornate di sabato presso la sede della Polizia Municipale e si concluderà sabato 11 maggio. Sei appuntamenti formativi condotti da esperti di Legambiente, Polizia Municipale, Carabinieri forestali, Asur Veterinaria, con test finale.

La guardia zoofila è un cittadino che svolge attività di monitoraggio e controllo sul territorio a titolo di volontariato. Svolge attività di verifica delle segnalazioni fatte dai cittadini, controlla il territorio di competenza e collabora a stretto contatto con le forze dell’ordine per evitare e punire anche i reati di maltrattamento sugli animali.

A coloro che supereranno con profitto la valutazione finale sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione, che consentirà a Legambiente Marche di richiedere alla Prefettura il successivo decreto di nomina di Guardia Zoofila volontaria. Le domande di ammissione dovranno essere presentate inviando il modulo di iscrizione con il Curriculum Vitae all’indirizzo: guardiezoofile@legambientemarche.org entro e non oltre il 28 febbraio 2019. Il bando, il modulo di iscrizione e il programma dettagliato dell’attività formativa sono scaricabili dal sitowww.legambientemarche.org. Per ulteriori informazioni, è possibile inoltre telefonare al 347/6491767. I partecipantidovranno pagare l’iscrizione al corso con un contributo di euro 60,00 per spese di materiali didattici e logistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteggere gli animali, al via il corso per le guardia zoofile

AnconaToday è in caricamento