rotate-mobile
Cronaca

Morte di Andrea Merloni, Confindustria: «Un duro colpo per tutti noi»

A pochi giorni dalla scomparsa di Gennaro Pieralisi, fondatore dell'omonimo gruppo jesino, Confindustria Marche piange la scomparsa di un altro importante imprenditore marchigiano: Andrea Merloni

ANCONA - «L'improvvisa scomparsa di Andrea è un duro colpo per tutti noi, una perdita davvero tragica». A pochi giorni dalla scomparsa di Gennaro Pieralisi, fondatore dell'omonimo gruppo jesino, Confindustria Marche piange la scomparsa di un altro importante imprenditore marchigiano: Andrea Merloni, figlio di Vittorio.

«Anche se da tempo si era allontanato dal sistema confindustriale voglio ricordarlo al mio fianco come vicepresidente quando presi le redini di Confindustria Ancona nel 2013- continua Schiavoni-. Poi ha fatto altre scelte di vita, ma mi piace pensare che un pezzo di lui sia sempre rimasto legato al territorio, su cui ha investito tanto, soprattutto nel suo ruolo di presidente di Indesit prima della cessione». Andrea Merloni, dal 2013 al 2014, è stato vicepresidente di Confindustria Ancona (sotto la presidenza Schiavoni) e, dal 2010 al 2013, ha partecipato come 'invitato' alla giunta nazionale di Confindustria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Andrea Merloni, Confindustria: «Un duro colpo per tutti noi»

AnconaToday è in caricamento