Il comandante della "Andrea Doria" in visita al sindaco Mancinelli
La nave della Marina Militare, attraccata nel porto dorico, è stata meta di visite ieri pomeriggio anche da parte di numerosi cittadini
Nell'ambito degli incontri istituzionali nel capoluogo, ha fatto visita anche al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, il Comandante della “Andrea Doria”, capitano di vascello Gian Guido Manganaro (foto a destra). La nave della Marina Militare, attraccata nel porto dorico, è stata meta di visite ieri pomeriggio anche da parte di numerosi cittadini.
Impegnata in missioni importanti nel Mediterraneo e in tutti i mari, è impiegata principalmente nella difesa aerea ma anche nel controllo delle rotte commerciali e vanta a bordo un vero cimelio, una scaletta sottratta ad una nave pirata. Il primo cittadino ha fatto dono al Comandante Manganaro di un pregevole libro fotografico sulle Marche e il militare ha ricambiato regalandole il pregevole crest della Doria.