rotate-mobile
Cronaca

Anconitana, niente trasloco: il debutto casalingo sarà al Del Conero

Il match di domenica 1 ottobre contro il Borgo Minonna si disputerà nell'impianto di Passo Varano, tornato in piena funzionalità. Lo stadio sarà raggiungibile anche con un servizio bus

Domenica 1 ottobre l’Anconitana debutterà davanti al pubblico amico sul prato dello stadio Del Conero. In occasione del match contro il Borgo Minonna ci sarà anche un servizio bus con partenza da piazza IV novembre. 

Ripristinato il Del Conero 

Lo stadio di Passo Varano è tornato pienamente utilizzabile. L’utenza elettrica, distaccata per morosità della vecchia gestione del club, è stata ripristinata dopo la verifica di tutti gli impianti dello stadio. La nuova fornitura di energia garantisce anche le funzionalità dell’impianto di irrigazione e dell’illuminazione di emergenza. I locali dello stadio, tra cui gli spogliatoi e i servizi igienici sono stati puliti e tinteggiati. I tecnici del comune hanno lavorato sul terreno di gioco con diserbo, irrigazione e  livellamento del terreno oltre alla segnatura delle linee di gioco. Gli ingressi non autorizzati dai cancelli dell’impianto sono state scongiurate grazie alla sostituzione di tutte le chiavi. Per i lavori specialistici il comune si è avvalso di ditte esterne, scelte tramite appalto. La spesa complessiva ammonta a circa 40mila euro. “Desidero ringraziare tutti coloro che si sono prodigati in questi giorni e con la massima collaborazione per riportare lo stadio in condizioni ottimali, degne della tradizione della nostra squadra” ha commentato l’assessore comunale allo sport, Andrea Guidotti. 

Il servizio autobus 

In occasione del match contro il Borgo Minonna, in programma domenica 1 ottobre alle 15,30, sarà disponibile raggiungere lo stadio con un servizio autobus a pagamento. La corsa partirà alle 14,40 da piazza IV novembre e seguirà l’intinerario dell’1/4 passando per piazza Cavour, via Marconi, Stazione, piazza Ugo Bassi e Tavernelle. Il servizio di ritorno sarà in attesa dei tifosi dalle 17,15. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anconitana, niente trasloco: il debutto casalingo sarà al Del Conero

AnconaToday è in caricamento