rotate-mobile
Cronaca Via Umani Giorgio

Tentano un assalto al bancomat ma scatta il sistema d'allarme: ladri in fuga

Gli agenti hanno trovato il bancomat parzialmente divelto con a terra gli arnesi da scasso. Nell'aria c'era ancora l'odore di gas acetilene, usato per far esplodere la cassa continua

Assalto ad un bancomat nella notte tra lunedì e martedì. E' successo intorno alle 3.30 nello sportello della Banca Popolare di Ancona di via Umani, nel palazzo della Confartigianato.

I ladri hanno tentato di rompere la vetrata blindata con un piccone, poi hanno forzato la una finestra. In quel momento è scattato l'allarme ed i banditi sono immediatamente fuggiti. Gli agenti hanno trovato il bancomat parzialmente divelto con a terra arnesi da scasso e nell'aria si sentiva un inconfondibile odore di gas acetilene. I malviventi, intuendo l'arrivo della polizia, dopo aver fatto esplodere la cassa continua, non riuscendo ad aprirla sono fuggiti abbandonando a terra gli attrezzi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica per i rilievi tecnici. Sono tuttora in corso le indagini per dare un volto e un nome ai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano un assalto al bancomat ma scatta il sistema d'allarme: ladri in fuga

AnconaToday è in caricamento