Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Via Ragusa, ennesimo arresto per droga: nei guai un 26enne

I Carabinieri di Falconara hanno tratto in arresto un uomo di 26 anni, sorpreso nel parco mentre consegnava dell'hashish ad un cliente. Il fatto è avvenuto in via Ragusa, zona stretta sempre più dalla morsa di pusher e consumatori di droga

ANCONA - Nel pomeriggio di ieri,  I Carabinieri di Falconara hanno tratto in arresto un uomo per spaccio di stupefacenti. Il fatto è avvenuto in via Ragusa, zona stretta sempre più dalla morsa di pusher e consumatori di droga. Ultimo caso, lo scorso 23 luglio, quando un uomo è stato arrestato per la quinta volta, sorpreso mentre spacciava hashish nel parco.

IL FATTO. I militari, nel corso di un servizio in abiti civili, stavano transitando nei pressi del parco di via Ragusa, quando hanno notato un gruppo di ragazzi, seduti in una zona appartata dell’area verde. Tra di loro hanno riconosciuto C.A. 26enne tunisino; arrestato appena due settimane prima, per spaccio di hashish sempre all’interno dello stesso parco. 

Oltre all'arresto il giovane aveva collezionato, nel corso del 2015, altre due denunce sempre per detenzione ai fini di spaccio di hashish. Dopo pochi minuti, i militari lo hanno sorpreso mentre veniva raggiunto da un giovane africano. Dopo aver scambiato con lui qualche parola, il 26enne faceva per alzarsi raccogliendo da terra un pezzo di hashish, nascosto nell’erba e lo consegnava all’africano, ricevendo in cambio del denaro.

Il blitz dei militari si è concluso col fermo dei due, il recupero dello stupefacente ceduto, pari a 2 grammi nonché della somma di 200 euro detenuta dal tunisino, provento di spaccio. Per l’uomo sono scattate le manette ed ora dovrà attendere presso le camere di sicurezza della Tenenza, l’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ragusa, ennesimo arresto per droga: nei guai un 26enne

AnconaToday è in caricamento