menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scalinata di via Fratelli Cervi

La scalinata di via Fratelli Cervi

Effettuati i lavori, di nuovo agibile la scalinata di via Fratelli Cervi

Da due anni la scalinata era rimasta inagibile perché era semi crollato un muro di contenimento del terreno a monte della scala

E' di nuovo percorribile la scalinata di via Fratelli Cervi, che collega il quartiere con piazzale Europa e che era chiusa da tempo perché non percorribile nella prima rampa. Lo rende noto l’assessorato alle Manutenzioni al termine dell’intervento. Da due anni la scalinata era rimasta inagibile perché era semi crollato un muro di contenimento del terreno a monte della scala.

Il muro quindi è stato ripristinato, l’ultima rampa a monte che collega a via Fratelli Cervi è stata ristrutturata utilizzando anche i vecchi materiali per mantenere pure lo stesso aspetto estetico. Inoltre sono state messe a norma le balaustre con una manutenzione straordinaria. Ripristinato anche l’impianto fognario di superficie, immediatamente sotto nel piano di calpestio, le cui perdite rovinavano la pavimentazione degli scalini; il sottofondo è stato quindi rifatto, incrementato con una soletta di cementi armato per renderlo più duraturo.

L’intervento ha avuto un costo di 18mila euro frutto del ribasso d’asta dell’appalto per la realizzazione di piazzale Europa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento