rotate-mobile
Cronaca

Ancona: Unicredit e Samsung premiano i piccoli "Campioni del Risparmio"

Hanno tra gli 8 e i 10 anni i bambini delle scuole elementari delle Marche che hanno presto parte all'iniziativa organizzata da UniCredit e Samsung. Per le Marche premio a Giuseppe Francavilla dell'Istituto Comprensivo Grazie - Tavernelle di Ancona

Ancona – Hanno tra gli 8 e i 10 anni ma già promettono bene su due fronti: l’arte del disegno e quella del risparmio. Sono i bambini delle scuole elementari delle Marche che hanno presto parte all’iniziativa organizzata da UniCredit e Samsung nell’ambito dell’edizione 2013 della Giornata del Risparmio.

Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dal team di UniCredit, i bimbi hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema “da grandi” come il risparmio.
Una commissione giudicatrice composta da UniCredit, da Samsung e dal Direttore del Sistema Museale dell’Università di Bologna, ha quindi individuato, tra oltre 4000 lavori pervenuti,  i cinque migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” che tenga conto delle esigenze della società contemporanea.

Per le Marche il disegno scelto dalla giuria è stato realizzato dall’alunno Giuseppe Francavilla dell’Istituto Comprensivo Grazie – Tavernelle di Ancona. Al piccolo autore è stata consegnata una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio” ed alla scuola di appartenenza una Smart Tv 40  led e un lettore Dvd Blu Ray offerti da Samsung. La premiazione si è tenuta nell’Agenzia UniCredit di Palombare alla presenza del responsabile area commerciale Marche di UniCredit, Stefano Centelli, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Grazie - Tavernelle,  Elisabetta Micciarelli, dell’insegnante della classe, Daniela Battaglia e della classe vincitrice del premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: Unicredit e Samsung premiano i piccoli "Campioni del Risparmio"

AnconaToday è in caricamento