rotate-mobile
Cronaca Stazione

Bimbo corre sui binari mentre arriva il treno, salvato dalla Polizia

E' successo intorno alle 13.00 di sabato pomeriggio. Il bambino correva sul binario 1 mentre stava arrivando un treno merci. Denunciata la zia per abbandono di minore

Si mette a correre per gioco sul binario mentre in quel momento sta arrivando un treno merci. E' questo quanto successo intorno alle 13 di sabato pomeriggio, alla stazione di Ancona.

Alcuni passanti hanno notato il bambino, di 5 anni, originario della Tunisia, mentre correva sul binario 1. Allertata la Polfer, gli agenti sono subito intervenuti riuscendo a prendere il piccolo prima arrivasse il treno. Poi i poliziotti lo hanno portato al presidio della Polfer di Ancona, dove gli hanno comprato alcune caramelle per calmarlo. Infatti il bambino era molto agitato, non tanto perchè aveva intuito la pericolosità del suo gesto, ma in quanto era stato portato via dalla Polizia. Gli agenti poco dopo hanno trovato la zia del bambino, in evidente stato di agitazione. La ragazza, di soli 20 anni, ha raccontato di aver accompagnato il nipote al bagno, mentre aspettavano il treno per raggiungere la zona di San Benedetto. Dopo averlo aspettato fuori non si era accorta che il bambino era uscito ed aveva subito iniziato a cercarlo. Gli agenti hanno allertato il padre del piccolo, che poco dopo è arrivato alla stazione. Il bambino è stato riconsegnato al genitore, mentre per la giovane zia è scattata la denuncia per abbandono di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo corre sui binari mentre arriva il treno, salvato dalla Polizia

AnconaToday è in caricamento