rotate-mobile
Cronaca

Statua di Cavour, montata questa mattina l'impalcatura per il restauro

E’ iniziato l’intervento per la sistemazione delle impalcature attorno alla statua di Camillo Benso, Conte di Cavour, situata nella omonima piazza, propedeutico all’opera di restauro del manufatto

ANCONA - Ingabbiata la statua di Cavour. E’ iniziato l’intervento per la sistemazione delle impalcature attorno alla statua di Camillo Benso, Conte di Cavour, situata  nella omonima piazza, propedeutico all’opera di restauro del manufatto. L’intervento rientra nell’ambito del progetto più ampio relativo alla riqualificazione di piazza Cavour che dovrebbe essere pronta per l’estate del prossimo anno.

Il progetto di restauro della statua è stato  approvato dalla Soprintendenza e sarà realizzato secondo le indicazioni dell’ architetto Fiori,  direttore operativo e  sotto la  sorveglianza del direttore dei lavori del Comune di Ancona, architetto  Agostinelli. Probabilmente, se non ci saranno imprevisti, il restauro dovrebbe essere completato entro il prossimo autunno.

“I lavori della piazza procedono positivamente – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati – ed è buon segno che abbia preso avvio anche questo intervento sulla statua di Cavour che verrà portato avanti in stretta collaborazione con la Soprintendenza. Gli uffici stanno monitorando l’avanzamento dei lavori della piazza e confidiamo di rispettare i tempi previsti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua di Cavour, montata questa mattina l'impalcatura per il restauro

AnconaToday è in caricamento