Asse attrezzato: trovato con 1 hg di hashish, arrestato
L'uomo, di 39 anni, è stato fermato dalla Guardia di Finanza mentre con ogni probabilità si dirigeva a rifornire alcuni pusher. Consumo di hashish in aumento, specie tra i giovani
Nella mattinata di sabato i militari del gruppo operativo antidroga della Guardia di Finanza di Ancona hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, O.M., di 39 anni, residente a Loreto, trovato in possesso di un panetto di circa 100 grammi di hashish.
L’uomo è stato fermato a bordo della sua auto, sull’asse attrezzato nord-sud, mentre guidava in direzione “Ancona centro”, probabilmente – sostengono gli inquirenti – in procinto di eseguire la consegna della droga ad acquirenti “pusher”.
La sostanza stupefacente sequestrata era sicuramente destinata allo spaccio locale nel fine settimana. L’hashish sequestrato, di ottima qualità, una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato almeno circa 1.000 euro.
Il servizio rientra nelle attività di intensificazione dei controlli, in particolare in occasione del fine settimana, disposte dal comando provinciale di Ancona e finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone del capoluogo maggiormente interessate da tale preoccupante e dilagante fenomeno, anche in seguito all’allarme dei cittadini residenti.