rotate-mobile
Cronaca

Progetto "Ancona Smart City", nuovo portale per il Comune

Il nuovo sito è stato realizzato da un team interno a costo “zero” utilizzando un software open source adattato alle esigenze dell’amministrazione comunale, che consentirà di velocizzare e ottimizzare la pubblicazione dei contenuti

ANCONA - Prosegue l’attuazione del progetto “Ancona Smart City”, voluto dalla Direzione Generale insieme all’Assessorato all’Informatica attraverso la messa on line del nuovo portale dell’Amministrazione.
Il nuovo sito è stato realizzato da un team interno a costo “zero” utilizzando un software open source adattato alle esigenze dell’amministrazione comunale, scelto per la sua semplicità di utilizzo che consentirà di velocizzare e ottimizzare  il processo di pubblicazione e aggiornamento dei contenuti, oltre alla sostituzione della vecchia infrastruttura con una più innovativa e multi dispositivo (tablet, smartphone, ecc).

Tale  processo ha coinvolto tutta la struttura comunale permettendo l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni rivolte al Cittadino al fine di migliorare i servizi offerti.

Il progetto prevede una seconda fase di sviluppo del sito con l’implementazione di  una nuova veste grafica progettata dagli studenti della Poliarte di Ancona che, avendo già curato il logo del progetto “Ancona Smart City”, garantiranno continuità e uniformità di immagine. 
Inoltre verranno implementati nuovi servizi al cittadino quali: compilazione on-line modelli di autocertificazione, assistenza virtuale e altro ancora.
 
Dal giorno 27 luglio potrete consultare il nuovo sito all’indirizzo www.comune.ancona.gov.it .”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Ancona Smart City", nuovo portale per il Comune

AnconaToday è in caricamento