rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sirolo

Sirolo, via Peschiera: smurano la cassaforte e rubano tutto

Tre ladri penetrano nell'appartamento di un noto costruttore rompendo il muro a colpi di mazza per trafugare la cassaforte. È successo alle 18 del pomeriggio

La cassaforte era nascosta dietro ad un quadro, come nel più classico dei film gialli. Ma non si è trattato di finzione, purtroppo, ma di dura realtà quella che ha colpito la casa di un noto costruttore sirolese, nel pieno pomeriggio, intorno alle 18.
L’uomo a quell’ora era fuori casa con la moglie quando tre ladri dall’accento straniero sono penetrati nel suo appartamento al pianterreno di via Peschiera, praticando con un trapano un foro sull’infisso. Una volta individuata la cassaforte, i tre malviventi non sono andati molto per il sottile: imbracciata una pesante mazza da muratore hanno frantumato il muro e sfilato il cubo ermetico di metallo, per scassinarlo con tutta calma.

Il maltolto è ancora da quantificare, ma si tratta comunque di una discreta somma, diverse migliaia di euro, in gioielli e in contanti.
A chiamare le forze dell’ordine, un imprenditore di passaggio, insospettito dai rumori provenienti dalla casa.
I ladri sono tuttavia riusciti a darsi alla fuga prima dell'arrivo della polizia, a bordo di un'auto rubata.
Non è certo la prima volta che le zone di Sirolo e Numana, fra le più belle delle coste doriche, vengono bersagliate da topi d’appartamento, tanto che ormai sono i residenti stessi a parlare di “assedio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo, via Peschiera: smurano la cassaforte e rubano tutto

AnconaToday è in caricamento