Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Spacciano eroina nei pressi del Sert di Ancona, due uomini arrestati per droga

E' successo nella giornata di ieri, quando i militari hanno sorpreso due uomini, intenti a spacciare eroina nei pressi di piazza Largo Cappelli. Per i due sono scattate le manette con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti

ANCONA - Nella mattinata di ieri, i militari della Tenenza CC di Falconara M.ma hanno tratto in arresto due persone per spaccio di stupefacenti.

Nel corso di un servizio in borghese, l’aliquota investigativa della Tenenza, passando nei pressi del Sert di Ancona, hanno notavo un insolito fermento all’arrivo di due uomini nella vicina piazza Largo Cappelli. Gli investigatori hanno così deciso di approfondire la questione, iniziando a controllare con attenzione i movimenti dei due. I carabinieri hanno notato che uno dei due uomini stava consegnando qualcosa a diversi assistiti del Sert ricevendone in cambio diverse banconote, raccolte dal secondo soggetto.

Poco dopo lo scambio i militari li hanno visti dividersi; il primo soggetto si è diretto verso la propria autovettura, parcheggiata nel vicino corso Amendola mentre il secondo si è spostato lungo corso Matteotti alla ricerca di altri clienti. Proprio qui è stato visto interfacciarsi con altri due soggetti noti per i problemi di tossicodipendenza; una rapida telefonata e l’uomo è stato raggiunto dal suo complice che lo ha rifornito di altre due buste di eroina, venduta in cambio di altre banconote.

I militari a questo punto, sono intervenuti bloccando i due spacciatori ed i loro clienti, recuperando le due buste di eroina ed il denaro ricevuto. Un immediato controllo dell’autovettura parcheggiata nei pressi del Sert ha permesso ai carabinieri di recuperare altre 14 buste di eroina, nascoste sotto il tappetino pronte alla vendita, per un totale di stupefacente sequestrato pari a 5 grammi. All’interno dell’auto è stata inoltre rinvenuta la somma di 300 euro provento delle precedenti cessioni. E' emerso pertanto il modus operandi dei due: utilizzando l’auto come deposito dello stupefacente, potevano girare nel centro cittadino alla ricerca di clienti portando con loro unicamente due buste di eroina che avrebbero potuto agevolmente far rientrare, in caso di controllo, in una fattispecie di uso personale. 
I due B.A. 36enne e M.M. 40enne, sono stati tratti in arresto; il primo, in particolare, era stato sorpreso a spacciare davanti al Sert solo due mesi prima, sempre dai militari della Tenenza che nuovamente gli hanno messo le manette ai polsi in attesa delle determinazioni del Tribunale di Ancona.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano eroina nei pressi del Sert di Ancona, due uomini arrestati per droga

AnconaToday è in caricamento