rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancona: segnaletica orizzontale, dalla prossima settimana al via i lavori

Nella prossima settimana si darà il via ai lavori per la segnaletica orizzontale in città e nelle frazioni. Oggi intanto completati gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole

Ultimata la gara per le forniture, che si è protratta per oltre un mese, al via dalla prossima settimana i lavori per la segnaletica orizzontale in città e nelle frazioni. Completati intanto nella giornata di oggi, gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole per l’avvio da domani del Pedibus.

La scorsa settimana nel corso dei periodici incontri tra l’Ufficio traffico e l’assessore competente alla Stefano Foresi era stato fatto il punto sul piano di interventi per il ripristino della segnaletica orizzontale in città: attraversamenti pedonali e indicazioni agli incroci. 

Quindi da martedì prossimo prenderanno il via i lavori iniziando da Via Michelangelo, via Tiziano e via Marconi. In programmazione la realizzazione di  tutti i passaggi pedonali nella zona centrale della città, dal Viale della Vittoria eppoi Corso Amendola, via Maratta e l’area del Piano, Brecce Bianche, Tavernelle, Posatora, Collemarino, Torrette ed i quartieri nuovi. 
Nel frattempo alcuni interventi sono già stati realizzati in via Palestro e in via Montedago riguardanti soprattutto le delimitazioni per le  fermate degli autobus e delle aree parcheggio per i  disabili. 

Inoltre per l’avvio previsto per domani del Pedibus che riguarda le scuole primarie “Montessori”, “Pietralacroce” e Conero dell’Istituto Comprensivo “A. Scocchera” e le scuole primarie “Savio” e “Maggini” dell’Istituto Comprensivo Grazie – Tavernelle sono stati risistemati gli attraversamenti pedonali nelle vie interessate dal  servizio.

Siamo consapevoli di quanto questi lavori così come altri relativi alla manutenzione, verde e asfalti,  siano indispensabili per la città e attesi dagli anconetani – afferma l’assessore alla viabilità, manutenzioni e traffico Stefano Foresi -. Purtroppo le nuove normative hanno allungato i tempi per la consegna dei materiali necessari ma oggi siamo pronti a partire”.

Intanto proseguono gli interventi di manutenzione del verde in città e nelle frazioni. In particolare, dopo il taglio dell’erba e la pulizia effettuata nei giardini delle scuole prima dell’avvio dell’anno scolastico, sono state sottoposte a manutenzione le aree verdi delle frazioni come Varano, Aspio, Torette, Candia, Montesicuro, Casine di Paterno, Sappanico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: segnaletica orizzontale, dalla prossima settimana al via i lavori

AnconaToday è in caricamento