rotate-mobile
Cronaca

Neve: scuole chiuse ad Ancona anche il 15 febbraio

L'Amministrazione comunale ha deciso la riapertura graduale delle scuole: domani chiuse materne, elementari, medie e superiori. Le scuole superiori rapriranno con certezza giovedì

Diffuso un nuovo comunicato dal Comune sul calendario di riapertura delle scuole: "Con l’obiettivo di garantire al cento per cento l’incolumità degli scolari e di chi li accompagna, a seguito della formazione di ghiaccio dovuto all’abbassamento delle temperature, l’Amministrazione comunale ha deciso la riapertura graduale delle scuole, tenendo conto anche delle fasce d’età e delle situazioni contingenti in cui versano gli istituti scolastici.

A questo si accompagna la difficoltà di approvvigionamento di cibi nelle mense scolastiche e di mettere in strada in mezzi scuolabus.

Per tutti questi motivi il sindaco Fiorello Gramillano ha deciso con una nuova ordinanza di tenere chiuse anche domani le scuole materne (o d’infanzia ), elementari (istruzione primaria), medie (istruzione secondaria di primo grado) e superiori (istruzione secondaria di secondo grado) . Eccezion fatta per la struttura di Villa Giardino a Montedago, verranno riaperti invece tutti i nidi, che, si ricorda, costituiscono non un obbligo ma un servizio a domanda indivuduale , con orario di chiusura per tutti alle 14,30. Fermo restando che per gli automobilisti, e quindi per i genitori che accompagnano i bimbi, resta l’obbligo dell’uso di catene o gomme termiche, si raccomanda particolare prudenza nelle zone in cui sono ubicati alcuni nidi comunali: Pietralacroce, Quartieri nuovi ma anche Via Redipuglia-via Oslavia.


In merito alle rette l’Amministrazione informa che verranno decurtate fino alla fine della settimana corrente a seguito dell’eccezionalità dell’evento.
Quanto agli istituti superiori – alle cui strade di accesso le squadre comunali continuano a lavorare continuativamente- riapriranno con certezza nella giornata di dopodomani, giovedì 16 febbraio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: scuole chiuse ad Ancona anche il 15 febbraio

AnconaToday è in caricamento