rotate-mobile
Cronaca Passetto

Scalinata del Passetto, partiti i lavori per il ripristino della parte danneggiata

I restauratori hanno anche effettuato saggi di pulizia della scalinata, ripulita in alcuni punti dai licheni e dalla sporcizia e riportata così al suo colore originale

E’ partito questa mattina (lunedì)  l’intervento per il ripristino delle parti danneggiate della scalinata del Passetto e il restauro conservativo delle stesse: L’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi, ha effettuato un sopralluogo incontrando gli addetti della ditta Gamma di Fano indicati dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche di Ancona per eseguire l’opera di restauro; insieme a loro gli operai della Stema srl che hanno coadiuvato le operazioni. L’azione  di restauro riguarda 15 scalini. Stamattina i restauratori hanno anche effettuato saggi di pulizia di parti della scalinata, ripulita in alcuni punti dai licheni e dalla sporcizia e riportata così al suo colore originale.

«I restauratori contano di completare l’intervento in agosto – spiega Stefano Foresi -  Oltre al restauro abbiamo programmato anche la pulizia del primo tratto della scalinata in modo da rendere uniforme tutta quella parte della struttura». Contestualmente questa mattina l’assessore Foresi ha visitato anche il cantiere di Multiservizi, in Viale della Vittoria, dove i lavori proseguiranno fino a giovedì 8 luglio per interventi sulle fognature. Nella zona è stata modificata la circolazione. «La viabilità così come è stata cambiata sta rispondendo bene» conclude Foresi.

                                                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalinata del Passetto, partiti i lavori per il ripristino della parte danneggiata

AnconaToday è in caricamento