rotate-mobile
Cronaca

Nasconde sei ovuli di eroina in bocca, arrestato pusher 50enne

Nel corso di alcuni appostamenti, gli investigatori lo avevano notato mentre, nelle vie centrali del capoluogo, veniva avvicinato da diversi individui per rapidi incontri. Questa mattina l'uomo è stato tratto in arresto

ANCONA - Questa mattina i Carabinieri di Falconara hanno tratto in arresto un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori sono giunti all’arresto sviluppando alcune notizie raccolte negli ambienti legati al consumo di eroina che l'uomo: R.M., 50enne anconetano, già gravato da numerosi precedenti penali, come uno dei più attivi pusher del centro cittadino. Nel corso di alcuni appostamenti, gli investigatori lo avevano notato mentre, nelle vie centrali del capoluogo, veniva avvicinato da diversi individui per rapidi incontri.

Sviluppando le informazioni ricevute, i militari hanno individuato l’abitazione dello spacciatore, situata nel centro storico, iniziando un’attività di monitoraggio che si è conclusa questa mattina, quando l’uomo, alle prime luci dell’alba, è uscito di casa per raggiungere un acquirente che lo attendeva nei pressi del porto dorico.

Raggiunto dai militari, il cinquantenne ha tentato la fuga strattonando violentemente gli investigatori. Perquisito, è stato travato in possesso di due dosi di eroina, che conservava in mano e destinate al primo acquirente, ed altre 6 nascoste nel cavo orale, pronte per i successivi clienti. Inoltre, nell'abitazione è stato trovato del materiale utile al confezionamento delle dosi di stupefacente.

Per l’uomo, tratto in arresto per fatti analoghi nel luglio del 2014, sono scattate le manette e rimarrà recluso presso le camere di sicurezza dell'Arma in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde sei ovuli di eroina in bocca, arrestato pusher 50enne

AnconaToday è in caricamento