rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porto, sequestrate dalla GdF oltre 1,8 tonnellate di sigarette di contrabbando

Le Fiamme Gialle di Ancona,hanno rinvenuto e sequestrato nel porto dorico 1820 chilogrammi di sigarette, trasportate a bordo di un autocarro con targa bulgara sbarcato da una motonave dalla Grecia, per un valore di circa 390mila euro

ANCONA - Le Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato nel porto dorico 1820 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, trasportati a bordo di un autocarro con targa bulgara sbarcato da una motonave dalla Grecia.

Originale la metodologia di occultamento, le "bionde", infatti, erano state posizionate al di sotto di numerose scatole di pasta alimentare, formalmente dirette, in base ai documenti di trasporto, al mercato francese. Le sigarette, di marca "GOLD MOUNT", avrebbero avuto un valore commerciale pari a circa 391.000 euro, compresi i diritti doganali evasi per circa 347.000 euro.

Il conducente del mezzo, cittadino greco, è stato associato al complesso del penitenziario di Montacuto, e dovrà rispondere del reato di contrabbando. Come in altre occasioni, il particolare carico di copertura, costituito da pasta alimentare, verrà devoluto in beneficenza ad enti ed organismi operanti nella Regione Marche, che si occupano di fornire assistenza ed aiuto alle persone che si trovano in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, sequestrate dalla GdF oltre 1,8 tonnellate di sigarette di contrabbando

AnconaToday è in caricamento