Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Porto, secondo arresto in dieci giorni per un pusher di 45 anni

L'uomo era già stato arrestato solamente dieci giorni fa per un fatto analogo, quando era stato visto prelevare dell'hashish, nascosto in precedenza all'interno di un imbarcazione ormeggiata al porto di Ancona

ANCONA - La speciale aliquota operativa guidata dal Luogotenente Roberto Frittelli, nella mattinata di ieri ha tratto in arresto un 45enne per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo era già stato arrestato solamente dieci giorni prima per fatti del tutto analoghi: all’epoca era stato visto prelevare dell’hashish, nascosto in precedenza all’interno di un imbarcazione ormeggiata al porto di Ancona, e consegnarlo ad un tossicodipendente anconetano; in seguito era stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish già divisi in dosi pronte alla vendita.
A seguito dell’udienza di convalida l’uomo era stato rimesso in libertà e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Ancona; misura che evidentemente non si è rivelata utile dato che proprio nella mattinata di ieri, gli stessi militari hanno avuto modo di vedere l'uomo salire nuovamente sulla medesima imbarcazione e nascondervi qualcosa nei pressi della porta della cabina.

Fatto ciò l’uomo si è diretto a passo spedito all’appuntamento con un cliente portando con se una dose da un grammo di hashish. I militari, attoniti davanti a tanta sfrontatezza, lo hanno bloccato immediatamente il recuperando la dose pronta alla vendita e altri dieci grammi della stessa sostanza, suddivisi a pezzi, nascosti all’interno dell’imbarcazione. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al recupero di altri tre pezzi di sostanza stupefacente per un peso complessivo di 5 grammi. L'uomo, originario della Tunisia F.R. 45 enne, clandestino ma di fatto domiciliato da anni ad Ancona, è tratto in arresto in attesa delle determinazioni del Tribunale, attese per questa mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, secondo arresto in dieci giorni per un pusher di 45 anni

AnconaToday è in caricamento