Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Sicurezza, Natale più sicuro ad Ancona con i "Falchi" della Polizia

Durante il periodo Natalizio il capoluogo dorico vedrà impegnata la sezione della Squadra Mobile, preposta alla repressione dei crimini di strada

I falchi della Polizia

Durante il periodo delle festività natalizie anche Ancona avrà i suoi “Falchi” che concorreranno insieme alle “Pantere” delle Volanti, moto e automontate ,ai controlli straordinari del territorio. I "Falchi" sono la sezione della Squadra Mobile della Polizia di Stato specializzata nel contrasto dei crimini di strada. Gli agenti viaggeranno in coppia, con abiti civili ed a bordo di motoveicoli non caratterizzati dai classici colori dell'istituto. «Sarà una nuova strategia in più nei confronti della criminalità predatoria, dati gli intrecciati e particolarissimi dedali di vicoli, stradine e piazzette che caratterizzano la città dorica». Così il Questore Capocasa ha voluto presentare l’impiego delle pattuglie motomontate.

Infatti l’impiego delle moto della Polizia saranno un'arma in più per il controllo del territorio, in quanto permettono spostamenti rapidi ed efficaci non solo nel centro storico ma anche nelle periferie, nelle frazioni, lungo le aree verde, il litorale e le strade che si snodano lungo la costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Natale più sicuro ad Ancona con i "Falchi" della Polizia

AnconaToday è in caricamento