Rotonda di piazza Rosselli, terminate le asfaltature

Terminata l’asfaltatura di piazza Rosselli, davanti alla stazione ferroviaria. Parallelamente continuano i lavori in quei cantieri stradali che non influiscono sul flusso viario verso il centro città. Ecco la mappa dei lavori

Le immagini dei lavori

ANCONA - Terminata l’asfaltatura, in questi giorni è diventata pienamente fruibile la rotatoria di piazza Rosselli dinnanzi alla stazione ferroviaria. Parallelamente continuano i lavori in quei cantieri stradali che non influiscono sul flusso viario verso il centro città come quello della rotatoria di Torrette, mentre in via Montebello e nei pressi del Savoia in via Vecchini, le opere sono state posticipate a dopo le festività.

«I cantieri, i cui lavori erano in qualche modo ostativi per l’ingresso in città, come quelli dell’asse attrezzato e della rotatoria di piazzale Rosselli (come annunciato settimane addietro) hanno terminato la loro attività giusto in tempo per consentire un agevole accesso in città per le feste natalizie e favorire le nostre attività commerciali. Naturalmente ci sono altri cantieri operativi in Ancona ma questi, non avendo nessuna valenza di impatto sul traffico cittadino, continuano ad andare avanti». Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati.

Per altre situazioni si è invece deciso di procrastinare l’avvio delle opere. «E’ il caso dei lavori di rifacimento dell’asfaltatura  davanti al liceo scientifico Savoia; l’appalto è stato deliberato e i lavori affidati ma abbiamo inteso posticiparli dopo il periodo natalizio per non creare problemi alla viab8ilità» prosegue ancona Urbinati.

In questo  senso va vista anche la riapertura di via Montebello dove, di concerto con la Multiservizi, l’Amministrazione ha deciso di sospendere i  lavori per agevolare il traffico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Tutte le azioni che avevamo annunciato le abbiamo portate a compimento lasciando attivi solo quei cantieri che non impattano sul traffico – puntualizza l’assessore ai Lavori Pubblici - In piazza Rosselli, i lavori della rotatoria sono terminati,  non sono terminate tutte le opere che la riguardano come la stessa fontana e la linea filoviaria. Queste proseguiranno dopo il periodo natalizio ma per quello che riguarda il traffico e la viabilità la strada è fruibile ed è entrata nel patrimonio viario cittadino. Con l’occasione della riapertura della rotatoria si può fare un primo bilancio delle opere realizzate a favore del recupero delle strade cittadine, bilancio assolutamente positivo perché è stato possibile sistemare parecchie strade, tutte nei tempi contrattuali ed entro le previsioni di spesa iniziali. Sappiamo bene che è solo il primo passo e che proseguiremo anche nei prossimi anni e la recente approvazione dei lavori di rifacimento del Viale della Vittoria va proprio in questa direzione» conclude l’assessore Urbinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

  • Reparti Covid sold out a Torrette, scatta il blocco delle ferie per infermieri e Oss

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento