rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Rosselli, ruba addobbi di Natale e tenta di rivenderli ai proprietari: arrestato

E' bastato un attimo di distrazione dell'autotrasportatore intento a scaricare in un negozio nei pressi di P.zza Rosselli dei colli, perchè il ladro saltasse sul mezzo e arraffasse vari pacchi e pacchetti per darsi ad una precipitosa fuga

ANCONA - Nel tardo pomeriggio di ieri, la Polizia ha tratto in arresto un uomo, 32enne pugliese, con alle spalle numerosi precedenti, che aveva appena rubato da un camion oggetti relativi alle prossime festività natalizie. 

E' bastato un attimo di distrazione dell'autotrasportatore intento a scaricare in un negozio nei pressi di P.zza Rosselli dei colli, perchè il ladro saltasse sul mezzo e arraffasse vari pacchi e pacchetti per darsi ad una precipitosa fuga, sotto gli occhi dell'autista, subito pronto ad allertare il 113. Il ladro, sicuramente, non immaginava cosa contenessero quegli incarti: una volta aperti, non si è perso d'animo, anzi, messi all'interno del suo zaino iniziato a cercare un negozio per "rivendere" la mercanzia fuori stagione.

I poliziotti intanto, raccolti tutti gli elementi utili per risalire all'autore del furto, hanno perlustrato il centro storico, sorprendendo il 32enne intento a convincere i proprietari di un emporio di prodotti asiatici a comprare la sua merce.

Il finale della vicenda ha dell'incredibile. Il maldestro ladro ha tentato di smerciare palline, fiocchi, statuine del presepe proprio alle vittime del furto. Subito bloccato, gli Agenti lo hanno identificato e dopo le formalità di rito lo hanno tratto in arresto. Tutti gli oggetti sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rosselli, ruba addobbi di Natale e tenta di rivenderli ai proprietari: arrestato

AnconaToday è in caricamento