Piazza IV Novembre, sorpresi con hashish e marijuana: tre giovani nei guai

Il gruppetto, composto da quattro giovani, non accorgendosi della "Pantera", stava conversando animatamente per poi passarsi di mano in mano un pacchetto di sigarette. Insospettiti gli agenti li hanno perquisiti trovando alcune dosi di hashish e marijuana

ANCONA - Vengono sorpresi mentre si scambiano alcune dosi di sostanze stupefacenti e vengono bloccati dagli agenti di Polizia. E' successo nella serata di ieri e tre giovani sono finiti nei guai.

Tutto ha avuto inizio Ieri sera, verso le 22.00, quando durante l’attività di pattugliamento, una Volante ha notato in Piazza IV Novembre dei giovani seduti su una panchina, nel lato più buio della zona. Il gruppetto, composto da quattro giovani, non accorgendosi della “Pantera”, stava conversando animatamente per poi passarsi di mano in mano un pacchetto di sigarette, dal quale, però, non veniva “spillata” alcuna sigaretta. Alquanto insospettiti, i poliziotti hanno acceso i fari alogeni dell’auto della Polizia, illuminando i quattro giovani e facendoli riemergere dal buio.

Uno di essi, dopo essersi accorto della Volante, ha lasciato cadere sotto la panchina un involucro argentato, cercando di allontanarlo il più possibile con i piedi, mentre gli altri tre cercavano di occultare all’interno dei pantaloni degli incarti: mosse alquanto azzardate e goffe che non passavano inosservate agli agenti che, scesi dall’automobile, hanno proceduto alla loro identificazione e al recupero degli oggetti nascosti.

Tre cittadini italiani, tra i 25 e i 30 anni, residenti nel capoluogo, e un cittadino extracomunitario dell’Est Europa, classe 1979, sono stati trovati in possesso di involucri trasparenti contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana, per un peso complessivo di  10,73 grammi.

Tutti accompagnati presso gli Uffici della Questura, ai tre è stata contestata la violazione amministrativa prevista all’art. 75 D.P.R. 309/90 con la conseguente segnalazione alla locale Prefettura. Il cittadino extracomunitario, in possesso di un permesso di soggiorno scaduto e mai rinnovato, è stato anche denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti per verificare la sua presenza sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento