rotate-mobile
Cronaca Piano / Piazza D'Armi

Piazza d'Armi, spaccia eroina e minaccia di morte i carabinieri: arrestato

L'uomo è stato bloccato mentre stava vendendo alcune dosi di eroina. I carabinieri sono stati minacciati di morte e lo hanno dovuto immobilizzare nell'auto di servizio

ANCONA - Spaccia eroina nei pressi di piazza d'Armi. Bloccato dai carabinieri, inizia a minacciarli di morte. E' successo ieri e per un 44enne sono scattate le manette.

L'uomo, M.A., anconetano, già gravato da alcuni precedenti penali, era già conosciuto alle forze dell'ordine come uno dei più attivi pusher del Piano. I militari lo hanno bloccato ieri pomeriggio in piazza d'Armi, mentre vendeva alcune dosi di eroina, nei pressi di un negozio di alimenti etnici.

Bloccato dai carabinieri, l'uomo ha iniziato a minacciarli di morte, constringendoli ad immobilizzarlo all'interno dell'auto di servizio. I militari hanno inoltre provveduto a perquisire la casa di un suo amico, visto che il 44enne era stato vistro entrarci più di una volta. All'interno dell'abitazione sono stati trovati numerosi materiali per il confezionamento dell'eroina, bilancini, ritargli plastici e sostanza da taglio.

L'ipotesi al vaglio degli inquirenti è che lo spacciatore si appoggiasse presso la casa del conoscente per preparare le dosi, che poi provvedeva a vendere in giornata. L'uomo è stato tratto in arresto, in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza d'Armi, spaccia eroina e minaccia di morte i carabinieri: arrestato

AnconaToday è in caricamento