Piazza Cavour, nasconde un taglierino e munizioni a punta cava: 60enne nei guai

L'uomo è stato perquisito nei pressi di via Cavour. All'interno di uno zaino aveva 10 munizioni a punta cava, che per legge possono essere utilizzate solo nei poligoni. Scattata la denuncia

Le munizioni sequestrate

Viene bloccato dai Carabinieri di Falconara, mentre nasconde all'interno di uno zaino alcune munizioni a punta cava per una pistola ed un grande taglierino. A finire nei guai è un uomo di 60 anni, pugliese, che è stato denunciato e dovrà rispondere dell'accusa di detenzione abusiva di munizionamento e porto di armi.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi (venerdì 3 giugno), nei pressi di piazza Cavour. I militari lo hanno perquisito, insospettiti dal suo comportamento. Il 60enne infatti è stato visto parlare con alcune persone, nei pressi del Sert. All'interno di uno zainetto, l'uomo nascondeva 10 munizioni a punta cava per una pistola, che per legge possono essere usate solamente nei poligoni e non per difesa personale. Oltre alle munizioni l'uomo aveva con se anche un grosso taglierino. I Carabinieri lo hanno identificato e scoperto che risultava sprovvisto del porto d'armi. L'uomo, S.Q., è stato denunciato e tutto il materiale è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento