rotate-mobile
Cronaca

Piano, drogata e stuprata nel parco: fermati due uomini

Nella serata di sabato, i poliziotti della Squadra Mobile, hanno fermato due uomini, responsabili di lesioni e violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza

ANCONA - Viene inebetita con un farmaco e poi stuprata da due conoscenti in un parco. Sabato sera, i poliziotti della Squadra Mobile, dopo una serie di attività investigative, hanno tratto in fermato due giovani, responsabili della violenza sessuale nei confronti della ragazza.

Tutto è iniziato lo scorso 9 marzo, quando la giovane, di ritorno dalla scuola serale, si era fermata in un pub del "Piano" a bere una birra in compagnia di due conoscenti. La ragazza, aveva subito iniziato a sentire un forte malessere e dei giramenti di testa, causati dalla somministrazione di un farmaco che, unito all'alcool, le aveva causato il senso di stordimento. I due ragazzi, approfittando del suo stato di salute, l'avevano accompagnata in un giardino a pochi passi dal locale. Mentre uno di loro fungeva da palo, l'altro dopo averla immobilizzata, aveva iniziato la violenza sessuale. La giovane, che non aveva mai avuto rapporti sessuali ne relazioni sentimentali con nessuno dei due, dopo lo stupro era stata accompagnata, ancora stordita e sconvolta, nei pressi della sua abitazione.

Appena venuti a conoscenza del fatto e attese puntuali disposizioni della Procura della Repubblica, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito tutti gli accertamenti e le indagini per chiarire e ricostruire la dinamica dei fatti, individuando i responsabili della violenza. L'attività investigativa della Squadra Mobile Sezione omicidi e reati a sfondo sessuale, ha portato all'emissione di due ordinanze di custodia cautelare da parte del Gip Carlo Cimini, da scontare nei rispettivi domiciliari. I due ragazzi, entrambi di origine peruviana, sono stati arrestati, e dovranno rispondere del reato di violenza sessuale di gruppo aggravata dall'uso di sostanze alcoliche e narcotiche, nonchè lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, drogata e stuprata nel parco: fermati due uomini

AnconaToday è in caricamento