rotate-mobile
Cronaca

Piano, si aggira con fare sospetto tra le auto in sosta: arrestato ladro seriale

L'indagine ha avuto inizio durante un controllo del territorio, dove i militari, hanno notato un uomo aggirarsi tra le auto in sosta, guardando con insistenza al loro interno. Secondo gli investigatori, l'uomo è responsabile anche di una serie di furti d'auto avvenuti lungo la Flaminia

ANCONA - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Falconara, hanno arrestato un uomo, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di una lunga serie di furti in appartamento e su auto in sosta.

L'indagine ha avuto inizio durante un controllo del territorio, dove i militari, mentre transitavano nella zona del Piano, hanno notato un uomo aggirarsi tra le auto in sosta, guardando con insistenza al loro interno. Dopo essersi avvicinati, i carabinieri lo hanno identificato, M.P., 43 anni, originario della Puglia ma domiciliato da anni a Falconara, gravato da numerosi precedenti per furto. Seguendo i suoi movimenti, i militari lo hanno sorpreso mentre tentava più volte di aprire alcune auto in sosta, strattonando violentemente la maniglia. Inoltre, l'uomo ha anche tentato di aprire i portoni di alcuni appartamenti, cercando presumibilmente di entrare negli stabili per cercare di rubare qualcosa.

L'uomo è stato bloccato in via Cialdini, dove ha forzato un furgone in sosta, rubando al suo interno un navigatore satellitare. Gli investigatori, dopo averlo arrestato, hanno restituito il navigatore al legittimo proprietario. Il 43enne è sospettato inoltre di essere il protagonista di una lunga serie di furti su auto in sosta avvenuti lungo la via Flaminia.

Per l'uomo si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della Tenenza, in attesa delle decisioni del Tribunale di Ancona, previste per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, si aggira con fare sospetto tra le auto in sosta: arrestato ladro seriale

AnconaToday è in caricamento