rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Montenero, 4

"Ancona Cammina", al via il nuovo ciclo di passeggiate per tutti

Per combattere la sedentarietà, il male del secolo, e socializzare. L’esperienza è partita nel maggio 2015 ed ha già all’attivo 27 passeggiate

Attiva anche la parte social con la pagina facebook di Ancona Cammina.

L’obiettivo è quello di stimolare la curiosità di raggiungere posti mai visti prima, magari perché non raggiungibili in auto, o al contrario conosciutissimi ma sempre in “solitaria”, in ogni caso contribuire a combattere la sedentarietà, il male della società occidentale. Tema al centro anche del convegno promosso a novembre “Muoversi...per guadagnare salute!”, che rientra tra gli obietti del Piano Regionale della Prevenzione 2014-2020.

Per partecipare alle camminate è sufficiente presentarsi all’ora del ritrovo nei punti di partenza del gruppo, ed è necessario essere in buona salute. In caso di dubbi sulle proprie condizioni fisiche in relazione all’attività ludico-motoria, consultare preventivamente il proprio medico curante. Richieste calzature e abbigliamento idoneo, acqua, torcia nelle passeggiate serali. Lungo i percorsi non è garantita assistenza medica. La partecipazione ad ogni singola camminata avviene sotto la propria piena e personale responsabilità, perché “il rischio zero” non esiste. Le Associazioni promotrici e i volontari accompagnatori, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose, avvenuti, prima, durante o in conseguenza dell’attività stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ancona Cammina", al via il nuovo ciclo di passeggiate per tutti

AnconaToday è in caricamento