rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Montenero, 4

"Ancona Cammina", al via il nuovo ciclo di passeggiate per tutti

Per combattere la sedentarietà, il male del secolo, e socializzare. L’esperienza è partita nel maggio 2015 ed ha già all’attivo 27 passeggiate

Ripartono venerdì 31 marzo, con partenza da piazza Roma alle ore 18,30 per raggiungere il Parco del Cardeto, il Passetto e il Viale della Vittoria, le camminate di gruppo libere e gratuite di  “Ancona Cammina”.

L’ormai consolidata iniziativa ludico-motoria, promossa dall’Avis comunale di Ancona, da soci del CAI di Ancona, dalla Uisp, con il patrocinio del Comune di Ancona, della Rete Città Sane Oms e dell’Asur AV2, intende promuovere corretti stili di vita ed incentivare l’attività motoria come forma di promozione della salute e di socializzazione.

L’esperienza, ispirata ai gruppi di cammino fortemente attivi nel cesenate, è partita nel maggio 2015 ed ha già all’attivo 27 passeggiate (10 nel 2015, 17 nel 2016) ad andatura media per le vie cittadine, alle quali si andranno ad aggiungere le altre 25 in programma fino alla fine dell’anno (12 fino alla metà di giugno, e ulteriori 13 da metà settembre a metà dicembre), per una percorrenza totale di oltre 100 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ancona Cammina", al via il nuovo ciclo di passeggiate per tutti

AnconaToday è in caricamento