rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torrette / Via Conca, 71

Tenta la truffa fingendosi parte di un'associazione, 45enne nei guai

L'uomo si era posizionato davanti all'ospedale Umberto I di Torrette, fingendo di far parte di un'associazione in difesa delle persone emarginate. Per lui scattato il foglio di via

Aveva scelto il parcheggio dell'ospedale regionale di Torrette, un 45enne piemontese, bloccato mentre tentava di truffare i pazienti ed i visitatori del nosocomio. L'uomo, già in carcere per furto aggravato e minacce, era arrivato nel capoluogo in treno. Fingendo di far parte di una fantomatica associazione che aiuta le persone emarginate, tentava di raccogliere i soldi, snocciolando a chi si fermava tutte le iniziative che avrebbe intrapreso con la raccolta fondi. 

Per sua sfortuna però, è stato bloccato da una Volante della Polizia, che lo ha notato mentre insultava alcune persone che avevano deciso di non lasciargli la somma richiesta. Portato in Questura ed identificato, l'uomo è risultato avere numerosi fogli di via obbligatori da varie città del nord. Dopo le formalità di rito è stato ammonito dal Questore e per lui è scattato un altro foglio di via, questa volta dal capoluogo dorico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la truffa fingendosi parte di un'associazione, 45enne nei guai

AnconaToday è in caricamento