rotate-mobile
Cronaca

Torrette, si accampavano abusivamente all'ospedale: denunciate 8 persone

I poliziotti ispezionando anche i vari reparti, hanno rintracciato ben otto uomini che avevano scelto come giacigli per la notte alcuni davanzali del nosocomio, nonché l'atrio di un reparto. Per tutti loro è scattata la denuncia

ANCONA - Si accampavano abusivamente all'Ospedale, scegliendo i davanzali o alcuni reparti come dormitorio. Per questo otto persone sono state denunciate dalla Polizia.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 22.00 di ieri sera, quando durante un pattugliamento nei pressi dell’Ospedale Regionale di Torrette, le Volanti stavano controllando tutto il parcheggio del nosocomio, le siepi e l’intera area di pertinenza. I poliziotti ispezionando anche i vari reparti, hanno rintracciato ben otto cittadini stranieri, originari della Romania, tra i 39 e 50 anni, in Italia senza fissa dimora, che avevano scelto come giacigli per la notte alcuni davanzali del nosocomio, nonché l’atrio di un reparto dove, in un angolo nascosto, avevano adagiato addirittura dei cartoni e degli stracci usati come materassi di fortuna .

Tutti sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria, per invasione di edifici. Per due di loro, inoltre, già colpiti dal divieto di soggiornare nel capoluogo marchigiano, comminato loro dal Questore, è scattata anche una denuncia per inottemperanza alla misura di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, si accampavano abusivamente all'ospedale: denunciate 8 persone

AnconaToday è in caricamento