"Nonni in rete", alfabetizzazione digitale per gli over 65

Il progetto di alfabetizzazione digitale, promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale, riparte per insegnare ai più anziani l'uso di Internet e introdurli alla cultura digitale

Le lezioni

La città di Ancona è stata nuovamente scelta, fra le 20 località in tutta Italia (una per ogni regione) per la seconda edizione di “Nonni in Rete, tutti giovani alle Poste”. Il progetto di alfabetizzazione digitale, promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale, riparte per insegnare ai più anziani l’uso di Internet e introdurli alla cultura digitale con un corso didattico di 15 lezioni di due ore ciascuna, coordinate da un docente affiancato da studenti tutor. La comunicazione in mobilità, l’uso più efficace di smartphone e tablet e la capacità di sfruttare al meglio una App non avranno più segreti per gli over 65.

La precedente edizione di “Nonni in Rete” che si è tenuta nel capoluogo dorico ha coinvolto 20 anziani affiancati da giovani studenti tutor e docenti coordinatori, mentre a livello nazionale sono stati coinvolti 576 anziani, 600 studenti nel ruolo di tutor e 95 coordinatori, tra dirigenti, docenti e tecnici di laboratorio.

Per informazioni e prenotazioni i cittadini di Ancona (e del circondario) interessati possono contattare il call center dedicato al numero 06-42014109 (Interno 1). Il servizio è già attivo dal lunedì al venerdì dalle 9  alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

Torna su
AnconaToday è in caricamento