rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ancona calcio in lutto: è morto Sante Bini, tifoso storico della società dorica

E' morto all'età di 84 anni, Sante Bini, storico tifoso ed abbonato dell'Ancona Calcio. L'uomo lascia la moglie Elvia ed i figli Paolo e Mauro. I funerali si terranno domattina presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice di Posatora

L'Ancona calcio piange la morte di uno dei più fedeli tifosi. E' scomparso, all'età di 84 anni, Sante Bini, conosciuto da tutti come Alberto.

Da sempre cuore biancorosso, l'uomo era ricoverato da circa dieci giorni all'Inrca per un principio di polmonite. L'aggravarsi della situazione, ha provocato uno shock settico putroppo fatale. Bini se n'è andato da tifoso, sciarpa al collo deposta nel feretro e quel sorriso che lo aveva accompagnato durante tutta la sua vita. I suoi figli, ai quali trasmise la passione per la maglia dorica, fondarono nel 1987 il club "Fossa Dorica" e qualche anno dopo il "Bulli e Pupe".

Bini lascia sua moglie Elvia, i figli Paolo e Mauro, le nuore Lucia e Daniela e due nipotini. I funerali si terranno domani martedì mattina alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Liberatrice di Posatora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona calcio in lutto: è morto Sante Bini, tifoso storico della società dorica

AnconaToday è in caricamento