rotate-mobile
Cronaca

Ancona dà l'addio al "Bersagliere", Alberto Giampieri scomparso a 92 anni

E' morto all'età di 92 anni, Alberto Giampieri, da tutti conosciuto come il "Bersagliere" in omaggio a suo padre ed a quel cappello con le piume dal quale non si separava mai. Domani i funerali

ANCONA - L'intera comunità è in lutto per la scomparsa di Alberto Giampieri, storico artista dorico, da tutti conosciuto come il "bersagliere", in omaggio a suo padre ed a quel cappello con le piume dal quale non si separava mai.

Giampieri era un artista poliedrico. Nella sua carriera aveva fatto il cabarettista, il cantante ed il presentatore diventando una figura molto conosciuta non solo nel capoluogo, ma in tutta la Regione. Nel passato aveva collaborato con Claudio Villa, Gigi Sabani (poi diventato suo amico), Pippo Franco ed Adriano Celentano. 

A contrario di tutti loro però, il "bersagliere" non era mai riuscito a sfondare, forse per il grande attaccamento che aveva per la città. Di Ancona disse: "E' la città più bella del mondo di cui sono sempre stato innamorato." Nel 1961 Alberto Telegalli lo convinse a lasciare la città per far parte della sua compagnia, ma la morte di quest'ultimo bloccò improvvisamente la sua carriera.

I funerali si terranno domani mattina, alle ore 9:30 presso la Chiesa della Misericordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona dà l'addio al "Bersagliere", Alberto Giampieri scomparso a 92 anni

AnconaToday è in caricamento