rotate-mobile
Cronaca

Molestie telefoniche ad una giovane impiegata, denunciato un 37enne

La giovane, spaventatissima, lo ha denunciato, temendo di essere incappata in un pericoloso stalker. L'uomo è stato rintracciato dalle forze dell'ordine e denunciato

Continue e insistenti molestie telefoniche hanno portato alla denuncia di un uomo di 37 anni, originario della Campania, da pochi mesi arrivato ad Ancona per lavoro.

L’ uomo, che alcune settimane fa si era rivolto ad un’agenzia di servizi, per avere informazioni su un corso professionale, era riuscito con uno stratagemma ad avere il numero di cellulare di una giovane impiegata 25enne; ne aveva studiato le abitudini e acquisito informazioni sulle “bacheche virtuali” dei social network e alla fine, con un numero alla ragazza sconosciuto, aveva iniziato ad inviare messaggi e fare telefonate allusive, senza svelare la sua identità e dimostrando una discreta conoscenza di vicende più o meno private della ragazza.

La giovane, spaventatissima, lo ha denunciato, temendo di essere incappata in un pericoloso stalker. La sezione reati contro la persona della Squadra Mobile dorica ha avviato le indagini, arrivando dopo un paio di settimane alla risoluzione del caso: l’uomo è stato identificato e denunciato. In passato, il 37enne, aveva avuto un precedente simile, ed in quel caso aveva preso di mira, molestandola pesantemente, proprio un'appartenente alle Forze dell’ Ordine, dopo aver ricevuto una contravvenzione per violazione al Codice della Strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie telefoniche ad una giovane impiegata, denunciato un 37enne

AnconaToday è in caricamento