rotate-mobile
Cronaca

Minacce ed estorsione al compagno di scuola: arrestato

È finito in manette il quindicenne che ha ricattato e minacciato di morte nello scorso dicembre un compagno di scuola 17enne, costringendolo a consegnargli circa 4500 euro, a rate, a dicembre scorso

È finito in manette il quindicenne anconetano di origine rom che ha ricattato e minacciato di morte nello scorso dicembre un compagno di scuola 17enne, costringendolo a consegnargli circa 4500 euro, a rate, a dicembre scorso.
Il quindicenne è stato arrestato per per estorsione continuata e minacce gravi dalla squadra mobile, dopo un appuntamento in cui la vittima ha consegnato altri 300 euro di banconote segnate al suo giovane aguzzino.

L'arresto in flagranza è scattato  dopo la denuncia dei genitori del 17enne, che aveva sottratto il denaro dalla loro cassaforte per mezzo di un duplicato della chiave. Il ragazzo era anche scappato di casa per la vergogna, lasciando una lettera ai genitori in cui spiegava le motivazioni del suo gesto. Il padre e la madre l'hanno quindi recuperato e convinto a denunciare tutto alla polizia.

Fonte: ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ed estorsione al compagno di scuola: arrestato

AnconaToday è in caricamento