Ex Metro, è già arte con le opere di Run sulla facciata di Corso Garibaldi

L’Assessorato alla Cultura, e in particolare lo staff di Anconacrea, si sono attivati coinvolgendo Giacomo Bufarini, in art Run, che ha dipinto i pannelli sulla facciata di Corso Garibaldi. Queste le immagini della sua opera

ANCONA - L’ex Metropolitan ospita già l’arte. Grazie all’impresa che ha fatto i lavori assieme ad alcuni sponsor che presto appariranno sulla facciata dello stabile,  è stato finanziato un intervento artistico sui pannelli che chiudono temporaneamente le tre porte dell’ex Metropolitan su corso Garibaldi. 

L’Assessorato alla Cultura, e in particolare lo staff di Anconacrea, si sono attivati coinvolgendo Giacomo Bufarini, in art Run, che vive a Londra ma è originario di Ancona e che è stato presente in questi giorni in città prima di partire per l’allestimento di una sua mostra  personale a Los Angeles. L’Assessorato l’ha contattato, i privati l’hanno coinvolto, sostenendo le spese dell’intervento. I pannelli che sono stati dipinti da Run una volta tolti, perché terminati i lavori all’ex Metropolitan, saranno esposti in una altra zona della città da definire. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Le bottiglie si riciclano al supermarket: previsti sconti sulla spesa

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento