rotate-mobile
Cronaca

Ancona: mamma di quattro figli travolta alla fermata dell'autobus, è grave

Una donna di 34 anni è stata falciata mentre aspettava l'autobus per andare al lavoro. L'impatto l'ha fatta sbalzare per oltre dieci metri al di là del guardrail. Ora la giovane mamma è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Torrette

Aspetta l'autobus per andare al lavoro ma viene falciata da un'auto. Dramma ieri nel quartiere di Fiumesino in via Flaminia per una mamma 34enne, originaria della Tunisia, che è stata travolta e sbalzata per oltre dieci metri da un'autovettura che viaggiava in direzione Ancona.

La giovane donna era alla fermata dell'autobus, priva di pensilina quando improvvisamente una Opel Astra ha perso il controllo centrandola in pieno. L'impatto è stato violentissimo e la 34enne è stata sbalzata per oltre dieci metri, finendo in un campo incolto al lato della carreggiata. Sul posto è subito intervenuta la Croce Gialla mentre dall'ospedale di Torrette si è alzata in volo l'eliambulanza. La donna, madre di quattro bambini, abita proprio in zona e stava aspettando il bus per andare al lavoro. Ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Torrette.

LE REAZIONI. Il Comune di Falconara ha confermato che la questione della pericolosità della fermata dove è successo il grave incidente è all'attenzione dell'Amministrazione comunale da alcuni mesi, anche sulla scorta di petizioni dei residenti della frazione: "Per l'immediato -ha dichiarato il vicesindaco Clemente Rossi- ho proposto e tutt'ora propongo l'emissione di un'ordinanza sindacale a carattere urgente, straordinario e temporaneo, che permetta l'utilizzo della fermata dell'autobus con elevato grado di sicurezza per l'utente. Un atto di questo tipo è a mio giudizio, pienamente giustificato in quanto si tratta di garantire l'incolumità delle persone. Il sindaco ha dichiarato la disponibilità ad emettere un'ordinanza di tale tipo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: mamma di quattro figli travolta alla fermata dell'autobus, è grave

AnconaToday è in caricamento