Cronaca Centro storico / Via Enrico Cialdini

Paletti parapedonali tra via Caldini e via Astagno

«Si tratta di un primo intervento – afferma l’assessore alla Viabilità Stefano Foresi – per disciplinare al meglio la viabilità, la sosta e la sicurezza in quella zona»

Stefano Foresi

Il Servizio Traffico del Comune di Ancona ha completato l'intervento di posa di paletti parapedonali tra via Cialdini e via Astagno, lato destro direzione piazza Roma. Obiettivo dei lavori è quello di impedire la sosta scorretta lungo la corsia di marcia che porta fino a Piazza Roma - corso Stamira, creando grossi problemi soprattutto al percorso dei bus che spesso trovano parte della corsia invasa dalle auto.

«Si tratta di un primo intervento – afferma l’assessore alla Viabilità Stefano Foresi – per disciplinare al meglio la viabilità, la sosta e la sicurezza in quella zona, spesso caratterizzata da comportamenti indisciplinati». A seguito del sisma e delle verifiche effettuate dai tecnici del Comune di Ancona, è stata emessa ordinanza dalla Polizia Municipale per provvedere all‘interruzione urgente del tratto di via San Pietro, (fino all’intersezione con via Oddo di Biagio) con interdizione del transito pedonale (e veicolare se esistente) per la presenza di un muro a bandiera  con portale in pietra,  che si è rivelato estremamente  pericoloso e a rischio di crollo. Successivamente si procederà ai lavori di consolidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletti parapedonali tra via Caldini e via Astagno

AnconaToday è in caricamento