rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anno scolastico 2017/2018, iscrizioni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia dovrà essere fatta presentando la domanda direttamente presso l’Istituto Comprensivo di appartenenza. Le informazioni

Dalle ore 8,00 del 16 gennaio alle ore 20,00 del 6 febbraio 2017 sarà possibile per le famiglie presentare la domanda d’iscrizione alla prima classe della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2017/2018 nelle scuole cittadine che fanno riferimento ai seguenti Istituti Comprensivi:

Come iscriversi

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia dovrà essere fatta presentando la domanda direttamente presso l’Istituto Comprensivo di appartenenza utilizzano i modelli disponibili presso le segreterie degli Istituti Comprensivi.

Per i bambini che s’iscrivono al primo anno della scuola primaria e al primo anno della scuola secondaria di 1° grado, l’iscrizione dovrà essere fatta obbligatoriamente online attraverso il sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

Chi deve iscriversi

  • Scuola dell’Infanzia: E’ possibile iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31/12/2017. Possono essere iscritti anche i bambini che compiranno tre anni di età entro il 30 aprile 2018. Per questi, l’ammissione può essere disposta alle seguenti condizioni (D.P.R. 89/2009):

                – disponibilità di posti ed esaurimento di eventuali liste di attesa;

                – disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità;

                – valutazione pedagogico/didattica da parte del Collegio docenti, dei tempi e dei modi

                  di accoglienza.

  • Scuola Primaria: Iscrizione obbligatoria ed esclusivamente on line per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31/12/2017. Possono chiedere l’ammissione alla prima classe, i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2018.
  • Scuola Secondaria di 1° grado: Iscrizione obbligatoria ed esclusivamente on line al termine del ciclo della scuola primaria.

Norme generali

L’iscrizione deve essere presentata dai genitori (o dai soggetti che esercitano la responsabilità genitoriale) e non è consentito presentare la domanda di iscrizione in più Istituti.

La città è stata suddivisa in otto Istituti Comprensivi, ognuno con il proprio bacino di utenza. E’ possibile verificare i contatti di ogni Istituto sul sito del Comune di Ancona    https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico 2017/2018, iscrizioni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria

AnconaToday è in caricamento