rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Trieste

Inseguimento da film per le vie del centro, ladri acrobati in fuga

Due uomini sono stati sorpresi mentre camminavano con fare sospetto davanti ad alcuni stabili. La coppia si è accorta della presenza degli agenti ed è subito iniziata una fuga rocambolesca tra le vie del centro storico

ANCONA - Rocambolesco inseguimento tra le vie del rione Adriatico alla caccia di due uomini, che da perfetti acrobati, sono riusciti a sfuggire al controlli della Polizia.

E' successo ieri pomeriggio verso le 18.00, quando in via Trieste e nelle vie adiacenti una pattuglia della Squadra Volante, ha notato due giovani che camminavano sul marciapiede confabulando tra loro, fermando di continuo la loro marcia davanti a portoni e citofoni degli stabili. Con molta probabilità i due stavano studiando la zona, cercando l’occasione più favorevole per introdursi all’interno degli edifici. Alla vista della Polizia, dopo un’occhiata di intesa, la coppia ha iniziato a correre dividendo le loro strade e prendendo due direzioni opposte.

Immediatamente gli agenti hanno iniziato l’inseguimento a piedi tra la via illuminata dai fari delle auto con i passeggeri che assistevano alla scena esterrefatti credendo, probabilmente di essere all’interno di un set cinematografico. Uno di loro, ormai accerchiato dagli agenti è riuscito ad arrampicarsi velocemente su un'inferriata, compiendo un grande salto ed atterrando all’interno di un cortile, per poi alzarsi ed arrampicarsi di nuovo sulla cancellata e fuggire velocemente nella via, salendo le scalette di via Monte San Michele.

Il buio e le doti acrobatiche dei due, hanno favorito la loro fuga. Gli agenti delle Volanti hanno effettuato l'identikit dei due giovani. Tutt’ora in corso le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film per le vie del centro, ladri acrobati in fuga

AnconaToday è in caricamento