rotate-mobile
Cronaca

L'Isola di Elinor: il Comune inaugura un nuovo spazio educativo all'ex Crass

Si inaugura questo pomeriggio alle ore 18,00 la sezione primavera “L'isola di Elinor” a gestione comunale che allargherà l'offerta dei servizi educativi promuovendo un centro di qualità pedagogica

Si inaugura giovedì 18 settembre alle ore 18,00 la sezione primavera “L'isola di Elinor” a gestione comunale. L'isola di Elinor prende il nome dalla famosa psicopedagogista Elinor Goldschmied e il progetto pedagogico di ispira al suo pensiero e a quello della pedagogia attiva, da Maria Montessori a Emmi Pikler. 

In questo modo il Comune di Ancona allarga l'offerta dei servizi educativi promuovendo un centro di qualità pedagogica di cura ed educazione delle bambine/i. La struttura è collocata in un contesto particolarmente attraente- riconosciuto bene architettonico e ambientale- con una ampia zona verde, importante per rendere fruibile ai bambini anche la vita all'aria aperta e a contatto con la natura. Comprende ampi locali per attività di sensibilizzazione e consulenza per le famiglie: incontri con esperti, laboratori e centro di documentazionbe educativa.  Completamente ristrutturata con fondi FAS sarà pronta a breve per accogliere 50 bambini da 3 mesi a 3 anni. Dal prossimo mese di ottobre si darà avvio alla prima porzione prevista per 20 posti bambino dai 2 ai 3 anni aderendo al progetto nazionale delle Sezioni primavera, sezione pensata con particolare attenzione al paddaggio tra nido e scuola dell'infanzia.  L'isola di Elinor è infatti aggregata alla scuola dell'Infanzia “Fantasia” con la quale ha avviato un rapporto di collaborazione educativa e progettuale sul tema della continuità educativa.  

Il servizio è a gestione completamente comunale. L'orario di funzionamento va dalle 8,00 alle 14,00 per tutto l'arco dell'anno educativo (fino a luglio).  Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 071.222.2118/2132/5129.  La retta mensile viene calcolata in base all'ISE e va da un minimo di 25,00 a un massimo di 213,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isola di Elinor: il Comune inaugura un nuovo spazio educativo all'ex Crass

AnconaToday è in caricamento