rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto, migranti nascosti in un camion di cocomeri: due sono bambini

A scoprirli sono stati gli agenti della Polizia di frontiera, impegnati nei controlli per contrastare l'immigrazione clandestina. Erano disidratati e provati dal lungo viaggio

Sei migranti afgani, due dei quali bambini, sono stati trovati ieri pomeriggio (mercoledì), all'interno di un camion frigo che conteneva cocomeri, proveniente dalla Grecia e sbarcato nel porto di Ancona.

A scoprirli sono stati gli agenti della Polizia di frontiera, impegnati nei controlli per contrastare l'immigrazione clandestina. I migranti erano disidratati e provati dal lungo viaggio. I due minori sono stati affidati ai Servizi sociali del Comune di Ancona. Nessuno ha fatto domanda per ottenere la protezione internazionale e restare quindi nel nostro paese. Il veicolo era condotto da un cittadino greco che è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, aggravato dall'uso di servizi di trasporto internazionale, oltre ad aver sottoposto le persone ad un trattamento inumano.Il carico di frutta è stato devoluto in beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, migranti nascosti in un camion di cocomeri: due sono bambini

AnconaToday è in caricamento