rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Guida senza patente e sfreccia davanti alla Volante, 30enne denunciato

E’ successo ieri sera. Durante l’attività di pattugliamento la "Pantera" è stat sorpassata da un’autovettura che proseguiva la sua marcia a velocità sostenuta. Il conducente però non aveva mai conseguito la patente di guida

ANCONA - Guida senza patente sfrecciando davanti alla Volante, incurante della velocità e della presenza della Polizia di Stato. E’ successo ieri sera.

Durante l’attività di pattugliamento la “Pantera” è stata sorpassata da un’autovettura di grossa cilindrata che proseguiva la sua marcia a velocità sostenuta. I poliziotti hanno immediatamente inseguito l'automobilista, bloccandolo nei pressi di piazza Rosselli.

Al volante, un uomo di origine africana, di 30 anni, regolare sul territorio italiano, residente ad Ancona.
Appena fermato, il cittadino extracomunitario ha mostrato tutta la sua sorpresa, facendo notare ai poliziotti di aver indossato le cinture di sicurezza, come se la sua unica preoccupazione fosse quella di averle utilizzate o meno.

Alla richiesta della patente di guida, però, l’uomo ha iniziato a mostrare tutto il suo nervosismo e dopo aver cercato in tutti gli scomparti della sua borsa, nonché nel vano portaoggetti dell’auto, si è visto costretto a confessare agli agenti di non aver mai conseguito la patente di guida né in Africa né in Italia. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici e denunciato per guida senza patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente e sfreccia davanti alla Volante, 30enne denunciato

AnconaToday è in caricamento